MyBeautyRoutine.It - Maschere Coreane




Salve ragazze, bentornate sul blog 😊

Oggi vi parlo di un "beauty trend" che ormai sta spopolando.. di cosa si tratta?

Sto parlando delle famosissime maschere coreane in tessuto, conosciute anche come "The Sheet Masks".

Negli ultimi anni la Skin Care adottata dalle donne coreane sta riscuotendo un notevole successo anche qui in Italia, ma perchè? In cosa consiste questa tanto decantata Skin Care Coreana?

Ebbene, a quanto pare si tratta di un vero e proprio Rituale di bellezza, che si concretizza nella cura quotidiana della propria pelle, almeno due volte al giorno.

Non si tratta però, di un mero rituale, poichè se attuato con costanza, reca dei veri e propri benefici alla nostra pelle.

In cosa consiste nello specifico?

Questo "percorso" prevede ben 10 step!

10?! Si anche io ho pensato (da brava pigrona quale sono😂) che fossero troppi. In realtà non è necessario eseguirli tutti, e soprattutto non tutti i giorni. Molto dipende anche dal tipo di pelle.

I vari Step sono:

1. Struccaggio e pulizia del viso a base oleosa.
2. Detersione schiumosa
3. Esfoliazione
4. Tonificare
5. Essence
6. Siero
7. Maschera
8. Contorno occhi
9. Idratazione
10. Protezione solare

Nonostante si tratti di un trend molto diffuso (e soprattutto efficace), è davvero difficile reperire i prodotti coreani. Ve ne sono davvero tanti, e soprattutto molto validi, acquistabili online. Il problema, tuttavia, risiede nei possibili rischi legati alle spese doganali, problemi che frenano anche me in primis.

Per cui, se vi dicessi che ho trovato un e-commerce italiano che rivende i prodotti coreani più conosciuti senza il rischio di inciampare nella tanto temuta DOGANA?😝

TA-DAAAN: My Beauty Routine !

(credits: www.mybeautyroutine.it)


Si tratta, come vi dicevo, proprio di un e-shop sul quale potete reperire facilmente brand coreani come Benton, Missha, Beauty Friends II e tanti altri.

Ed oggi, infatti, vi parlerò proprio dello step n.7 della Skin Care Coreana: The Sheet Mask.

Siccome non avevo ancora mai provato le tanto acclamate maschere in tessuto, Alessandra (proprietaria dell'e-commerce) è stata tanto gentile da darmene la possibilità.

(credits: my pic)

 Partiamo dalla prima maschera che ho provato, ossia quella di BEAUTY FRIENDS II alle Vitamine:

(credits: my pic)

INCI: Purified water, Glycerin, Butylene Glycol, Portaluca Oleracea Extract, Sodium Hyaluronate, Chlorphenesin, Dipropylene Glycol, Methylparaben, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Tocopheryl Acetate, Fragrance.

All'interno di questa maschera (che non ha un inci perfetto) ritroviamo dell'Acido ialuronico, degli Estratti Vegetali, e della Vitamina E. Tutti ingredienti antiossidanti che favoriscono la rigenerazione cellulare.

La maschera in sè è ben tagliata, anche se è risultata essere più grande rispetto al mio viso, per cui ho dovuto "piegarla" in più punti per farla "aderire" bene.

Ha davvero un buon profumo, e non è affatto "secca", anzi, è "piena" di siero, ma nonostante ciò, non tende a "colare".

Potete acquistarla qui ad 1.50!

Ragazze purtroppo, nonostante le buone premesse, devo (personalmente) "bocciare" questa maschera, e non per la performance: dopo averla applicata ho notato un lieve pizzicore che, trascorsi 10 minuti, era divenuto insopportabile.

Di conseguenza l'ho rimossa: avevo il viso letteralmente in fiamme😌. Fortunatamente, dopo aver applicato dell'aloe e dell'olio alla calendula, la situazione è migliorata.

Ho svolto un po' di ricerche, e dopo aver controllato l'inci, ne ho dedotto che probabilmente vi fosse qualche ingrediente al quale sono allergica. Questa ipotesi è stata maggiormente rafforzata dal fatto che molte mie amiche l'avessero provata, senza riscontrare alcun tipo di problema.

C'è da dire però, che la mia pelle era molto più liscia e levigata.

Passiamo alla maschera di IT'S SKIN alla carota:

(credits: my pic)

INCI: Water, Dipropylene Glycol, Glycerin, Glycereth-26, Propanediol, PEG-75, Butylene Glycol, Alcohol, Daucus Carota Sativa Root Extract, Disodium EDTA, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydroxyethylcellulose, Carbomer, Xanthan gum, Triethanolamine, Chiorphenesin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Zingiber Officinalis Root Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Coptis Japonica Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Citrus Grandis Seed Extract, Acorus Calamus Extract, Perilla ocymoides Leaf Extract, Fragrance.
Questa maschera presenta al suo interno vari estratti, fra i quali quello di Carota, il quale, ha come scopo principale quello di illuminare la pelle, e rendere più luminoso l'incarnato.


Ed infatti, il siero della maschera (abbondante, ma non eccessivo) ha svolto egregiamente il suo lavoro, lasciando la mia pelle molto più luminosa.

A differenza della precedente, questa maschera si è adattata molto più facilmente al mio viso, essendo più piccola.

Il profumo è ottimo, così come anche il rapporto qualità-prezzo. Potete infatti acquistarla a soli 1.90 proprio qui!

Passiamo alla mia preferita, ossia alla DRESS CODE RED di MediHeal:

(credits: my picture)
 INCI: Water, Glycerin, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Collagen, Xanthan Gum, Carbomer, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA,Panthenol, Trehalose, Betaine, Prunus Domestica Fruit Extract, Panax Ginseng Root Extract, Zizypus Jujuba Fruit Extract, Rose Extract, Malpighia Emarginata (Acerola) Fruit Extract, Hamamelis Virginiana Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Ficus Carica Fruit Extract, Morus Alba Fruit Extract, Ginkgo Biloba Nut Extract, Methylparaben, Portaluca Oleracea Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Beta-Glucan, Allantoin, Triethanolamine, Polysorbate 80 Adenosine, Fragrance.
 Questa maschera possiede un effetto altamente idratante ed anti-age e non posso che confermarlo.

Dopo averla lasciata in posa per circa 20 minuti ed averla rimossa, ho massaggiato il siero in eccesso fino al suo completo assorbimento. Risultato? Pelle morbida, quasi vellutata e super idratata.

Anche all'interno di quest'ultima ritroviamo dell'Acido Ialuronico e degli Estratti Vegetali.

(Da notare il packaging strafigo!!)

Delle tre è stata appunto, la mia preferita, non solo per l'effetto idratante e "glowy", ma anche perchè si presenta davvero bene nella sua confezione rossa. A mio onesto parere, farebbe una bella figura anche inserita in una box regalo.

Potete acquistarla a 3,20 qui!


CONCLUSIONI

Ragazze in definitiva, a parte il piccolo incidente con la maschera di Beauty Friends II, sono molto soddisfatta! Le maschere coreane mi incuriosivano parecchio, ma non ero mai riuscita a provarle proprio per la loro difficile reperibilità.

Su My Beauty Routine non avrete questo tipo di problema.

Anche il sito è ben strutturato: potrete trovare i prodotti suddivisi per categorie (Brand,Step della Skincare) ed un'apposita sezione ideata per l'identificazione del vostro tipo di pelle, con annessi prodotti consigliati.

Le spese di spedizione equivalgono a 4.99, ma sono gratuite per importi superiori ai 49.

Inoltre, per ogni 29 di prodotti acquistati riceverete una maschera in tessuto in omaggio.

(credits: www.mybeautyroutine.it)

 Se vi iscriverete alla newsletter, riceverete persino un coupon di 3 da spendere in Maschere.

Vi consiglio caldmente l'iscrizione, non solo per il coupon, ma anche perchè spesso le spese di spedizione sono gratuite per un periodo limitato.

Questo è tutto ragazze, spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia tenuto compagnia 💚

Noi ci rivediamo al prossimo articolo 👋💚







Commenti