Crema Viso BenOk per Pelli Miste, ma Sensibili



credits: my picture


Salve ragazze e ragazzi e bentornati sul blog!

Rieccomi con una nuova review e stavolta parliamo di skincare!

Sapete quanto la "condizione" della mia pelle mi affligga.. pelle grassa, ma ipersensibile nei mesi freddi e durante i cambi stagionali.. gioie ne abbiamo? 😥

Spesso si crede che le pelli grasse o miste, non necessitino particolare idratazione, ed invece ci si sbaglia.. (io per prima sono caduta in errore).

Soffrendo anche di dermatite agli angoli della bocca, per me la prevenzione è importante, quindi cerco sempre di idratare adeguatamente la pelle del mio viso.

E' tuttavia difficile, se non impossibile, trovare creme (in particolar modo biologiche) che risultino profondamente idratanti, ma che al contempo non lascino quella orribile patina "unticcia" sulla pelle!

(Vi è mai successo?)

Quindi ero molto scettica circa l'utilizzo della crema di BenOk intesa come crema giorno!

La patina fastidiosa, potrei anche (mal)tollerarla in riferimento ad una crema notte.. ma per una crema giorno.. eresia!

Felice di essermi sbagliata, devo dirvi che la crema viso all'acido ialuronico di BenOk mi ha piacevolmente sorpresa.

credits: my picture


credits: my picture

Ebbene, la crema è molto idratante, infatti la sto utilizzando sia al mattino, che  durante la mia skincare serale.

La consistenza non è troppo densa, e ciò permette alla crema di assorbirsi abbastanza velocemente.


credits: my picture
credits: my picture
Nonostante sia, come vi dicevo, molto idratante, la crema non appesantisce la pelle, la rende morbida, liscia al tatto, e per nulla untuosa.

Non ci crederete, ma la sto utilizzando anche come crema pre makeup! 😍

credits: my picture
Come vi anticipavo, si tratta di un prodotto biologico, certificato ICEA, senza paraffine, petrolati e siliconi (come saprete io prediligo la skincare biologica e naturale).

In più, visto che l'età avanza anche per me, non disdegno assolutamente gli ingredienti che contrastino o che prevengano le rughe 😝 quali l'acido ialuronico.

Inci
Quindi ragazze, per me è promossa, e se come me avete problemi circa la scelta di una buona crema biologica, idratante, ma adatta alle pelli miste o grasse, ve la consiglio vivamente.

Ho intenzione anche di scrivere un articolo dove vi parlo della mia skincare giornaliera.. che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti :)

 Spero che l'articolo vi sia stato utile, noi ci rivediamo al prossimo post!

Commenti

  1. Anche io ho una pelle mista/grassa e abbastanza sensibile �� Trovare una crema adatta che non sia troppo unta ma neanche acqua fresca è quasi sempre un'impresa. La tua recensione mi ha incuriosito tantissimo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, credevo di essere l'unica! Per fortuna l'impresa "idratazione" (anche nel nostro caso) non sembra impossibile :)

      Elimina

Posta un commento