Come si utilizza il Gel d'Aloe Vera? - BioteKo



..

Salve ragazze e ragazzi, bentornati sul blog!🌸

Dopo un periodo di luuuunga latitanza,rieccomi carica e con tante nuove idee e novità!🌸

Il post di oggi è in collaborazione con Bioteko, un'azienda italiana che si occupa della produzione di cosmetici artigianali utilizzando materie prime assolutamente naturali, come oli essenziali, oli e burri vegetali e minerali puri. 😄🌿🌸

Logo dell'azienda

"La nostra azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo".


I loro prodotti sono 100%  made in Italy, realizzati con ingredienti vegetali, senza l'aggiunta di siliconi, petrolati parabeni ed altri ingredienti dannosi per l'uomo e per l'ambiente. L'azienda utilizza tensioattivi di origine vegetale che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l'ottima tollerabilità cutanea, ricavati ad esempio dall'olio di oliva e dallo zucchero. Ogni prodotto è arricchito con oli essenziali puri e fragranze prive di allergeni.


Certificazioni dell'azienda
Certificazione AIAB
Adesso entriamo un po' più "nel cuore" dell'azienda e parliamo di un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case.. cosa? Il gel d'Aloe Vera!

credits: my picture


Perchè? Come possiamo utilizzare il gel d'aloe? Vi elenco di seguito tutti gli utilizzi di questa pianta miracolosa "formato gel"😂.
  
- Come gel doposole

- Come gel post epilazione/rasatura

- Come gel cicatrizzante e lenitivo su escoriazioni, scottature, punture di insetto, brufoletti ed herpes labiali, in quanto velocizza il processo di guarigione.

- Come siero viso prima della crema idratante, per contrastare le rughe e combattere le impurità della pelle (quali acne, punti neri e macchiette post brufoli). E' fortemente indicato soprattutto per le pelli grasse.

- Come base per maschere viso, scrub ed impacchi per capelli.

- Come gel per lo Styling dei capelli ricci.


credits: my picture


Sono anni ormai, che il gel d'aloe è fra i cassetti delle mie scorte personali, pronto per ogni evenienza. Non scherzo quando dico che è un "must have" necessario, da avere assolutamente.

Nella mi skincare è divenuto un prodotto fondamentale: in estate, spesso, con il caldo che incombe, applico solo questo sul viso!

Sull'herpes è una mano santa, così come sul classico brufoletto che spunta appena 10 minuti prima di uscire😂 (le gioie, queste sconosciute)!

Ultimamente l'ho introdotto anche nella mia haircare, per quanto riguarda lo styling e.. Wow! Ricci lucidi e ben definiti!

E' importante tuttavia, utilizzare il gel d'aloe puro, affinchè sia effettivamente effiace!

Il gel d'aloe vera (bio) di Bioteko, appartenente alla linea Officina Umbra (dedicata ai cosmetici), soddisfa tutte queste esigenze: è composto per il 99% da puro succo di aloe vera biologico e possiede una formulazione molto semplice che mantiene inalterate le virtù della "pianta fresca".

" Ingredients: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF
JUICE*,GLYCERIN , SODIUM DEHYDROACETATE.*da agricoltura biologica"

credit: my picture


..

..
Il gel di Bioteko, nello specifico, ha un prezzo di circa 12 euro per 200 ml che io personalmente trovo davvero molto conveniente.

Potete acquistarlo qui (direttamente sul sito ufficiale) o da rivenditori terzi, quali varie biprofumerie online 😊

Dal sito ufficiale le spedizioni (gratuite per ordini superiori a 50 euro) equivalgono a 3 euro (davvero basse se considerate che non vi è minimo di spesa e che sulla stragrande maggioranza dei siti online partono dai 4 euro in su!).

In più... l'azienda ci concede un piccolo "regalo" 😍

Dal 25 aprile al 5 maggio potrete usufruire di un codice sconto del 10% inserendo il coupon "BIOTEKOCHI"

Io sono innamorata del gel d'aloe, e voi? 😄

Spero che l'articolo vi sia stato utile, noi ci rivediamo al prossimo post😝

Commenti

  1. veramente molto utile questo post grazie per le dritte. mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia. se ti va passa da me!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere esserti stata utile :) Grazie mille!!

      Elimina

Posta un commento