Correttori Bio, Top e Flop #1



Ciao a tutti amici!

Benvenuti nel mio blog!

Era da tempo che meditavo un articolo sui correttori bio che nel corso degli anni ho acquistato e testato (noi piccoli panda non ci arrendiamo!).

Per il mondo della biocosmesi, purtroppo, è davvero difficile (se non impossibile) realizzare un correttore davvero performante.

I siliconi sono sì "dannosi" (anche se ci sono varie scuole di pensiero) ma hanno il loro perchè!

Nella MIA PERSONALE esperienza il correttore bio (o comunque con preponderanza di ingredienti di origine biologica) mi ha aiutata ad ottenere un contorno occhi visibilmente più sano, con meno "rughette" e decisamente meno "scuro".

Non mi trucco tantissimo, anzi, i miei sono i classici "makeup all'italiana", ma il correttore è uno di quei prodotti indispensabili che utilizzo tantissimo.



Ma non voglio tediarvi ulteriormente, passiamo ad una lista, accompagnata da una breve recensione (con tanto di pro e contro), dei correttori da me provati fino ad ora. Let's go!

(Premessa doverosa: il mio, è un contorno occhi NORMALE, cioè nè secco nè "grasso", che presenta qualche rughetta)


CORRETTORE AVRIL



PREZZO: 7 euro circa;

QUANTITA': 2.5g;

COLORAZIONI: 4.

Il correttore di Avril è stato il primo che abbia mai testato e rientra assolutamente fra i miei preferiti!
Possiede una texture molto cremosa che vi permette di sfumarlo in modo omogeneo, anche se vi consiglio di applicarlo (e sfumarlo) con le dita. Lo trovo indicato sia per le occhiaie che per le imperfezioni del viso (io generalmente utilizzo la colorazione dorè).

PRO: coprenza Media;                          CONTRO: tende ad andare nelle pieghette dopo 2/3 ore.
          idratante;
          alta sfumabilità;
          dura tutto il giorno.

(Non posso postarvi swatches o comparazioni perchè purtroppo l'ho terminato,e sono passata ad altri correttori, ma visto che conto di riacquistarlo, magari vi aggiornerò l'articolo).

CC CONCEALER BENECOS




PREZZO: 5 euro circa;

QUANTITA': 6g;

COLORAZIONI: 1;

PAO: 12 mesi.



Anche questo magnifico Quad di Benecos rientra fra i miei preferiti. Possiede una texture molto "secca" (non credo sia adatto a voi se avete il contorno occhi particolarmente segnato) ed infatti la migliore applicazione la otterrete solo "scaldandolo" fra le dita prima dell'applicazione, dopodichè si "asciugherà" donandovi un bell'effetto cipriato (mi da la sensazione di un "cream to powder").

PRO: non entra nelle pieghette;
           dura tutto il giorno;
           coprenza medio/alta.

CONTRO: difficile da sfumare;
                    texture secca;
                    un'unica colorazione disponibile (chiarissimi il beige ed il rosa).



CORRETTORE LAVERA


PREZZO: 4 euro circa;

QUANTITA': 5,5g;

COLORAZIONI: 2 (Ivory, Honey).





I correttori di Lavera sono una mia recente (e piacevole) scoperta! Come performance si avvicinano molto a quelli di Avril, ma hanno una texture decisamente più "secca" (ed infatti tendono ad entrare meno nelle pieghette). Anche in questo caso, riscaldo prima il prodotto fra le dita e procedo all'applicazione. Vi sono, purtroppo, solo due colorazioni, e quella che più si avvicina al mio incarnato è "Ivory" (e non "Honey" che dovrebbe essere in linea di teoria più scura). Indicati sia per le occhiaie che per le imperfezioni del viso.


PRO: non entra nelle pieghette (se non dopo tantissime ore);
           dura tutto il giorno;
           coprenza medio/alta.

CONTRO: texture leggermente secca (potrebbe segnare un contorno occhi secco);
                    due colorazioni disponibili.



CORRETTORE LIQUIDO BENECOS


PREZZO: 4,90 euro circa;

QUANTITA': 5ml;

COLORAZIONI: 2 (Beige, Light);

PAO: 12 mesi

Chi mi conosce sa quanto io ami benecos, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma stavolta ha toppato alla grande! Questo correttore è un vero flop: non ha una coprenza bassa.. semplicemente non c'è! Potete sfumarlo in qualunque modo, con le dita, con la blender, col pennello.. il prodotto al massimo si "sposta" e si deposita (senza coprire) in modo random. Spero che lo riformulino, perchè vi ripeto, per il prezzo che hanno, i prodotti di benecos hanno davvero una buona qualità.









CORRETTORE VEG UP


PREZZO: 17,49 euro circa;

QUANTITA': 4g;

COLORAZIONI: 2 (Sand,Dorè più una tonalità aranciata ed una verde);

PAO: 12 mesi.

Su questo correttore non mi dilungo parecchio (poichè trovate la recensione completa qui ).
L'ho utilizzato con gran soddisfazione sulle imperfezioni del viso, ma sulle occhiaie, nonostante sia abbastanza coprente, non lo trovo indicato poichè tende ad entrare istantaneamente nelle pieghe. Per me, quindi, è un "ni" anche perchè il prezzo è un po' altino (considerando la quantità di prodotto e la performance sulle occhiaie) . In conclusione, non lo ricomprerei.

PRO: dura tutto il giorno;
           coprenza media;
           adatto alle imperfezioni del viso;
           semplice da sfumare.

CONTRO: entra nelle pieghe subito dopo l'applicazione;
                    due colorazioni disponibili.



La mia avventura con i correttori bio non è finita! Ho intenzione di provarne ancora altri, fra cui quelli di neve cosmetics e quelli di purobio.. voi quali avete provato? Quali mi consigliate?


Commenti

  1. Ciao cara! Mi incuriosisce molto quello della Lavera, però ho paura perché ho il contorno occhi secco...però dato il prezzo basso potrei provare!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro :) Potresti provare, non è eccessivamente secco (come il quad di benecos che non consiglierei in tal caso, a volte è secco persino per me). Fortunatamente è molto lowcost, io lo acquistai in offerta su ecco verde a poco più di due euro ahah.

    RispondiElimina

Posta un commento