beauty,

Contorno Occhi Cien Nature

09:13 IlariaChi 0 Comments

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto lowcost che utilizzo ormai da tempo: si tratta dei Contorno Occhi di Cien Nature al Melograno e alla Rosa Canina.


(credits: my picture)

Entrambe le versioni si presentano in un classico tubetto da 15 ml, molto comodo soprattutto se volete portarlo in viaggio. Una volta rimosso il tappo, è presente un "beccuccio" grazie al quale potete applicare il prodotto direttamente sulla zona interessata (attenzione a non fare passticci 😜 cosa che ovviamente, io ho fatto😂)  ma per il motivo fra parentesi io preferisco applicarne un pò sul polpastrello e poi picchiettarlo e massaggiarlo.
Il prezzo di questi prodotti, reperibili in tutti i discount Lidl Italia, oscilla fra 1.89 € e i 2.99 €, per cui, come vi anticipavo, si tratta di un prodotto a basso costo.


L'Inci è completamente verde, ma purtroppo è povero di principi attivi, infatti al suo interno troviamo glicerina e qualche olio essenziale. Del resto non potevamo pretendere altro dato il loro prezzo!
Non lo consiglierei quindi a chi ha una zona perioculare segnata dalle rughe poichè non distende nè "rimpolpa" ( in questo caso è necessario un prodotto più "strong" e corposo ). Se però non avete molte pretese, è un prodotto che si presta ad un'idratazione discreta e che trovo davvero ottimo come base pre trucco. Altra cosa (buona e giusta) è ovviamente l'assenza di fragranze.


(credits: my picture)

INCI: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ROSA CANINA FRUIT OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, UBIQUINONE, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE



(credits: my picture)

INCI: AQUA, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, DICAPRYLYL ETHER, PUNICA GRANATUM SEED OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, UBIQUINONE, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE


 La consistenza non è eccessivamente cremosa, infatti si assorbe abbastanza velocemente e non lascia la zona "unta". Fra le due versioni la differenza è quasi impercettibile, ma personalmente trovo che quello al melograno risulti leggermente più idratante rispetto a quello alla rosa canina.


(credits: my picture)


Lo consiglio? Certo! Per la mia Beauty Care è diventato indispensabile ed essenziale ma il tutto dipende sempre dalle vostre esigenze !
Spero che il post vi sia piaciuto e vi abbia tenuto compagnia !
Ci rivediamo al prossimo articolo :)

 

You Might Also Like

0 commenti: