PHB Ethical Beauty Mineral Eyeshadow in "Butterscotch"

Salve ragazze!

Come vi ho promesso, eccomi a voi con la recensione completa dei prodotti PHB Ethical Beauty da me provati :) !
Nello specifico oggi vi parlo dell'ombretto minerale nella tonalità "Butterscotch" (in gamma sono disponibili 14 colori):





Potete acquistare questo prodotto sia su Ecco Verde (prezzo: 16,99 ) che sul sito ufficiale di PHB Ethical Beauty (prezzo: 11.95 £, attualmente scontato a 7 £).

L'azienda sottolinea che da bagnato può essere utilizzato anche come eyeliner, ma non posso esprimermi in merito, essendo in mio possesso una colorazione molto chiara non adatta allo scopo.

Ho scelto, infatti, una tonalità "nude" da applicare quotidianamente, visto che vado sempre di fretta, per me un buon ombretto luminoso, ma neutro, è fondamentale (soprattutto se vi svegliate giusto 10 minuti prima di uscire, tipo me). In più, cercavo un valido sostituto al mio amatissimo "So What?" di Benecos (alternativa decisamente lowcost, ma più che valida).

Il finish è satinato, ma una volta applicato risulta molto più opaco, e ammetto che avrei preferito fosse, appunto, leggermente più shimmer.



Nonostante ciò, mi piace molto, l'applicazione è davvero rapida (e indolore), quindi se ad esempio non siete pratiche con il makeup occhi (io sono una ciompetta), oppure volete semplicemente un colore che vada ad uniformare la palpebra, fa davvero al caso vostro.

La scrivenza è davvero ottima, ed il fallout minimo.

Per quanto riguarda la durata, è davvero eccelsa, cosa che mi aspetto da un ombretto, soprattutto se sono fuori tutta la giornata.

Si tratta, come tutti i cosmetici PHB, di un prodotto 100% naturale, vegano, cruelty free e certificato, privo di alcool, senza olio di palma e prodotti chimici nocivi.




Ingredients (INCI): Mica (reflects light, reduces appearance of pores and fine lines), Iron Oxides (CI77491, CI77493, CI77499) (oxidised, produces beautiful earthy tones) , Titanium Dioxide (CI77891) (offers natural sun protection SPF15, has high coverage, helps adhere make up to the skin, reflects light), Ultramarines (CI77007)




Anche i packaging, che trovo davvero adorabili, sono completamente eco-friendly e provenienti da fonti riciclate al 100%.
Quello dell'ombretto minerale è dotato di un comodo sifter, dai cui "buchetti" fuoriesce il prodotto, il che vi permette di dosare la quantità di ombretto che intendete utilizzare.

Per me è promosso a pieni voti!

Spero che l'articolo vi sia stato utile e vi abbia tenuto compagnia, ci rivediamo al prossimo post :3

Commenti