PHB Ethical Beauty BB Cream in Medium

Buon pomeriggio ragazze, e bentornate sul blog!

Oggi pomeriggio vi parlo di un altro prodotto firmato PHB Ethical Beauty, ovvero della BB Cream nella colorazione Medium:

(credits: my picture)

Se non conoscete questo brand, potete leggere il mio articolo in merito (PHB Ethical Beauty), dove vi spiego la filosofia dell'azienda e di quali prodotti si avvale per la realizzazione dei suoi cosmetici 😊 .

Come vi dicevo, ho avuto modo di testare questa bb cream, che ho semplicemente adorato!

Unica nota dolente, ma qui vi è un immenso mea culpa, è il colore.
Avendo la pelle olivastra credevo che la tonalità medium si addicesse alla mia carnagione, ed invece no.

(credits: my picture)

Risulta di almeno un tono più scura rispetto al mio colorito naturale, quindi aspetterò un po' di sana abbronzatura per utilizzarla "in pubblico".

Ed infatti, vi chiederete: come hai fatto a testarla? Sei uscita in modalità Lisa Simpson?😂

Ebbene no. Aborro assolutamente che si noti il distacco fra collo e viso.
Nonostante ciò, ero determinata a provarla e a rendervi note le mie impressioni sul prodotto.
Di conseguenza l'ho applicata in alcuni giorni durante in quali sapevo di non dover uscire (furba) e l'ho tenuta su tutto il giorno.

E' necessaria una premessa "personale" . In generale non ho un buon rapporto con fondotinta e simili, in primis perchè avendo la pelle grassa, mi si lucida subito, quindi tendo ad evitare qualunque prodotto in crema. In secundis mi spaventa l'effetto mascherone.
Non soffro, inoltre, di particolari imperfezioni (a parte il classico brufoletto che spunta prima di uscire, nelle circostanze meno opportune), per cui non necessito di particolare coprenza; utilizzo, infatti solo fondi minerali abbastanza leggeri.

In questo ultimo periodo però, avevo davvero voglia di provare una bb cream, con ingredienti naturali, non comedogenici (in grado quindi di far respirare la mia pelle), e che semplicemente uniformasse il mio incarnato.

Questo prodotto ci è riuscito egregiamente.

La coprenza non è altissima, però la definirei comunque media, perchè copre tutti i rossori del viso e *udite udite* minimizza i pori in un modo assurdo!

(credits: my picture)

(credits: my picture)

L'effetto finale è vellutato ed impalpabile, sembra di non aver applicato nulla (se non fosse per il colore errato, doh!)

Persino la durata mi ha sbalordita! 7/8 ore senza minimamente scomporsi.

In sintesi, si pone come un giusto compromesso tra crema idratante e copertura delle imperfezioni.

Ho provato ad applicarla sia con le mani (stendendola come una semplice crema) che con il pennello. Con quest'ultimo il risultato è decisamente migliore (e più coprente)!

Veniamo ai dettagli tecnici:
  • SPF 15 naturale
  • Per tutti i tipi di pelle
  • Non secca
  • Non ostruisce i pori
  • Ideale per la pelle grassa e problematica
Si tratta di un prodotto composto da ingredienti completamente biologici, privo di parabeni, siliconi, OGM, formaldeide ed altri ingredienti nocivi.
Assolutamente Cruelty Free! 😊

"Ingredients (INCI): Aqua, *Helianthus Annuus (Organic Sunflower Oil), *Vitis Vinifera (Organic Grape Seed Oil), *Ricinus Communis (Organic Castorbean Oil), *Rosa Canina (Organic Rosehip Oil), Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Cetyl Alcohol, Silica, Boron Nitride, Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Ultramarines (CI77007), Zinc Oxide, Sorbitol, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate.
* organic"
Unico punto a sfavore è sicuramente, ahimè, la confezione:

(credits: my picture)

Tanto carina quanto scomoda! L'erogatore a "pompetta" non è molto pratico in quanto non vi permette di "dosare" il prodotto.

Nonostante questo particolare è una bb cream assolutamente valida che vi consiglio caldamente!

Acquisterò sicuramente anche la tonalità più chiara, in modo da poterla utilizzare tutto l'anno,e non solo in estate 😜.

Potete, infine, reperire questa bb cream sia su Ecco Verde, che sul sito ufficiale di PHB.

Questo è tutto ragazze, spero che l'articolo vi sia stato utile e che vi abbia tenuto compagnia!
Ci rivediamo al prossimo post!🐼

Commenti