Hair Care con Dr. Schedu Berlin

Salve ragazze!

Anche oggi parliamo di capelli.

Chi di voi non ha una vera ossessione verso la propria chioma?

I capelli sono il nostro biglietto da visita, la prima caratteristica di una persona che "salta all'occhio".

A nessuno piace avere i capelli secchi, sfibrati o spenti!

Nel mio tentativo di trovare il prodotto perfetto, mi sono imbattuta in questa nuova linea Made in Germany, ossia Dr. Schedu Berlin.

(credits: mi picture)


Si tratta di prodotti senza siliconi, anche se non posso affermare che il loro inci sia completamente "accettabile".

Nello specifico ho avuto la possibilità di provare 3 prodotti:

- Shampoo all'Olio di Argan, Olio di Jojoba, Pantenolo ed Aloe Vera
- Balsamo all'Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Estratto di Alghe ed Olio di Avocado
- Maschera all'Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Estratto di Alghe ed Aloe Vera



SHAMPOO

Partiamo dal mio prodotto preferito, lo Shampoo.

(credits: my picture)


La confezione non è molto pratica: all'estremità vi è un foro molto piccolo, per cui è necessaria parecchia pressione affinchè il prodotto fuoriesca.

Nonostante questa piccola pecca, questo shampoo mi è piaciuto davvero tanto.

Avendo i capelli molto grassi è difficile trovare un prodotto che deterga a sufficienza, senza però stressare il cuoio capelluto con conseguente effetto "rebound".

Questo shampoo in particolare, fa molta schiuma, ma al contempo risulta molto delicato.

Non è necessario svuotare metà flacone (come spesso mi succede) per lavare al meglio i capelli, ne basta una piccola quantità.

I capelli appaiono visibilmente più sani e lucenti, ma non per questo appesantiti. Anzi, risultano molto soffici e "leggeri" proprio per via dell'assenza di ingredienti siliconici.

INCI:Aqua, Sodium Lauryl Sulfate, Laureth-4, Glycol Distearate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Polyquaternium-11, Argania Spinosa Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aloe Barbadensis Gel, Panthenol, Propyleneglycol, 1,2,3 Propantriol, Polyquaternium-16, Polyquaternium-10, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Parfum.

Come potrete notare la lista degli ingredienti non è perfetta, ma l'assenza dei siliconi non è da trascurare.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto.


BALSAMO 


(credits: my picture)


Anche questo prodotto a mio parere è molto valido.

Districa e ammorbidisce i capelli e li rende molto morbidi.

Tende, tuttavia, ad appesantirli leggermente, ma era prevedibile. Raramente riesco a trovare un balsamo "adatto" per il mio tipo di capelli.

Persino con i balsami ecobiologici riscontro questa difficoltà.

Il problema sta, non nei siliconi in questo caso, ma nella presena di numerosi oli, che hanno, appunto, la funzione di nutrire ed idratare il capello.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, 1,2,3-Propantriol, Argania Spinosa Oil, Hydrolyzed Keratin, Collagen, Panthenol, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Gel, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Persea Gratissima Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Fucus Vesiculosus Extract, Alcohol, Hydrolyzed Silk, Allantoin, Sodium Benzoate, Citric Acid, Polyquaternium-11, Sodium Lactate, Lactic Acid, TEA-Lactate, Serine, Urea, Sorbitol, Sodium Chloride, Parfum.

Mia madre che, al contrario, ha un capello "normale", mi dice che si sta trovando benissimo.

Quindi mi sento di consigliarlo solo a chi ha i capelli secchi o normali.

L'erogatore, al contrario di quello dello shampoo, è molto comodo. Presenta una "pompetta" che vi permette di dosare la quantità di prodotto che intendete utilizzare.

Anche questo flacone contiene 200 ml di prodotto, e dura davvero tanto!


MASCHERA

(credits: my picture)


Anche la maschera mi è piaciuta tanto, più del balsamo in verità.

Idrata tantissimo il capello, lo rende lucido, ma non lo appesantisce.

Ha una consistenza burrosa, della quale mi sono innamorata.

Una volta applicata, la tengo in posa circa 5 minuti, ed essendo molto "densa", non tende a "colare", cosa che mi succede quasi sempre con qualunque tipo di maschera/balsamo.

La utilizzo almeno una volta a settimana, ed i miei capelli sembrano davvero più "sani", soprattutto se abbinati in combo allo shampoo!

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, 1,2,3-Propantriol, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, PEG-75 Lanolin, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Oil, Panthenol, Propylene Glycol, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Gel, Fucus Vesiculosus Extract, Alcohol, Hydrolyzed Silk, Allantoin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Citric Acid, Polyquaternium-11, Polyquaternium-16, Parfum.
Anche qui non troviamo un inci perfetto purtroppo.

Ragazze in generale a me i prodotti sono piaciuti tanto, quindi, a parte il balsamo (che consiglio solo a chi possiede dei capelli secchi o normali)  ve li consiglio.

Ho impiegato davvero tanto per scrivere questo articolo proprio perchè ci tenevo a testarli per bene.

Apprezzo davvero tanto il fatto che le aziende si stiano impegnando sempre di più nella rimozione degli ingredienti dannosi all'interno dei cosmetici.

Per quanto riguarda gli acquisti, potete reperire i loro prodotti sia su Amazon che sul loro sito ufficiale.

Spero che anche questa review vi sia stata utile, ci rivediamo al prossimo post!😊




Commenti