Hello Hair Mask



Salve ragazze!

Oggi parliamo di Hair Care!

Cosa c'è di meglio di una bella maschera per capelli per donargli morbidezza e lucentezza?

Image via WeHeartIt


Ebbene io sono una fan sfegatata degli impacchi a base di olio di cocco (che ammorbidise senza appesantire) ma recentemente ho avuto la possibilità di testare questa maschera australiana di Hello Hair, nella versione Botanic Edition, a base di oli 100% naturali, vegana e cruelty free.

Il packaging, che ricorda un succo di frutta, è davvero molto carino.

Il brik(?) chiamiamolo così, presenta 100 g di prodotto. Per cui riuscite a fare davvero parecchie applicazioni, a meno che non abbiate i capelli come Rapunzel!



E' stato davvero carino scoprire perchè la maschera, o più in generale il brand, si chiami "Hello Hair". Cito la stessa azienda:

"So say goodbye to the crazy chemical compounds that exist in commercial hair care products, and say hello to hair that is healthier, naturally!"
Effettivamente all'interno di questo prodotto non troviamo parabeni, siliconi, petrolati o conservanti. Semplicemente tanti (ma sul serio tanti) oli naturali.

Leggendo la lista degli ingredienti mi sono spaventata, avendo la cute grassa temevo che tutti questi oli appesantissero eccessivamente i capelli.

Nonostante fossi molto scettica, l'ho provata.

C'è da dire in primis, che essendo presente al suo interno anche dell'olio di cocco, al di sotto di un certa temperatura,la maschera tenderà a solidificarsi, cosa che ho constatato di persona.

Quando ho "pressato" affinchè fuoriuscisse il prodotto, non aveva infatti una consistenza "liquida", bensì "burrosa".

Il calore delle mani lo ha fatto sciogliere, ma sono rimasti dei "granelli" solidi, cosa che non mi è piaciuta 😟

Ad ogni modo, l'ho applicata su tutte le lunghezze fino alle punte (MAI sulla cute mi raccomando!) .

L'ho tenuta in posa per circa un'ora, anche se l'azienda stessa suggerisce 30 minuti. In realtà più lasciate "agire" il prodotto, più risulta efficace.

Dopodichè ho lavato come mio solito i capelli.

ASPETTI POSITIVI: capelli lisci e morbidi al tatto. Ho impiegato la metà del tempo per "domare" la mia chioma da leone. Il profumo (che ha persistito per ben 2 giorni) è davvero buonissimo! Prevale senza dubbio l'odore della lavanda.

ASPETTI NEGATIVI: come temevo hanno "appesantito" i miei capelli (già naturalmente grassi). Si sono "sporcati" più velocemente rispetto al solito.

In conclusione, è una maschera che consiglierei a chi ha dei capelli secchi o normali, per quelli grassi è preferibile una maschera più "leggera" o comunque con non tutti gli oli del mondo 😂.

Il prezzo è di 18 $ (più o meno 15 ) e potete reperirle sul loro sito ufficiale .

La spedizione è un po' lunghetta, circa 15/20 giorni, ma considerando che il prodotto viene spedito dall'Australia, è abbastanza giustificabile.

Prossimamente vi parlerò di altre maschere per capelli, adatte anche (e soprattutto) per quelli grassi!

Voi quali utilizzate? Fatemelo sapere nei commenti!

Ci rivediamo al prossimo post 🐼














Commenti