Polvere di Perla - Moroccan Natural

Salve ragazze, bentornate sul blog 🐼

Oggi vi presento un prodotto davvero molto interessante, ma soprattutto "prezioso"🎀

Si tratta della pregiata Pearl Powder, ovvero, la Polvere di Perla.

(credits: my picture)


La polvere di perla ha radici antiche .. sembra che la Regina d'Egitto Cleopatra, e l'Imperatrice Cinese Wu Zetian, la utilizzassero per mantenere la loro pelle giovane, bella e candida.


(Elizabeth Taylor in "Cleopatra")
(Fan Bingbing in "Wu Meniang")
Molto venerata nei tempi antichi, questa polvere stimola la produzione di nuove cellule della pelle ed aumenta il livelli di collagene, il quale rende la pelle luminosa e liscia al tatto.

La polvere di perla è nota, infatti, proprio per la sua capacità di favorire la rigenerazione cellulare, rimuovendo macchie, acne, cicatrici da acne, macchie secche o rosacee, o macchie derivanti dai danni del sole.

BENEFICI:

- Anti-age, combatte e previene le rughe
- Rende la pelle più luminosa
- Nutre la pelle
- Ripristina l'elasticità e la tonicità della pelle

Suo ingrediente principale è, appunto, il carbonato di calcio, che possiede proprietà esfolianti, di conseguenza accelera il naturale processo di rigenerazione cellulare.

Al suo interno troviamo altri ingredienti preziosi, quali silicio, magnesio, zinco, calcio, ferro, selenio, titanio, nonchè diversi amminoacidi e vitamine.

La sua azione anti-age e levigante, inoltre, "potenzia" l'efficacia dei cosmetici ai quali viene miscelata (creme, maschere ed oli).

La polvere di perla da me provata può essere acquistata sul sito Moroccan Natural 💙


(credits: Moroccan Natural)


Vi arriverà in una scatolina al cui interno vi sarà una piccola jar di vetro (15 g di prodotto) con un tappo in plastica a vite, ed una spatolina (sempre in plastica) con la quale potrete prelevare il prodotto senza contaminarlo.

(credits: Moroccan Natural)


La texture è davvero sottile 😍

L'azienda suggerisce di utilizzarla soprattutto nelle maschere viso, in base alle esigenze:

 - Per un effetto Anti-Age: aggiungere la dimensione di una perla allo yogurt o al latte, mescolare, applicare il composto sul viso e lasciarlo sulla pelle finché non si "asciuga".

- Nutriente ed Idratante: miscelare la polvere (sempre la dimensione di una perla) con un tuorlo d’uovo sbattuto, due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.

(credits: Moroccan Natural)


- Rivitalizzante per pelle secca: miscelare polvere di perla ed olio di Argan. Applicare sul viso per 10 minuti e risciacquare con acqua calda.

Personalmente ho preferito associarla alla mia abituale crema viso. Il risultato è stupefacente: trovo davvero che la mia pelle sia molto più liscia e morbida 😍

Ovviamente per riscontrare dei benefici è necessario utilizzarla con costanza per almeno due settimane.

Con l'estate, ed il caldo (aiutatemi), spesso odio persino applicare la crema viso, per cui, per non trascurare la mia pelle, mi armo di pennello ed applico la polvere come se fosse una cipria.

Per oggi è tutto ragazze, a breve vi parlerò di un altro prodotto firmato Moroccan Natural.. Stay Tuned 💙😝


 

Commenti

  1. la proverei volentieri con l'olio di argan! adoro fare queste maschere home made con polveri naturali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi è davvero semplicissimo, veloce ed indolore! :p

      Elimina

Posta un commento