3D Foundation / HD Concealer - coverCover Makeup



(credits: my picture)

Salve ragazze e bentornate sul blog! 🐼

Come molte di voi ben sapranno, sono una Bio Addicted 🌲🌿🌸 Chiudo (volentierei) 6 occhi solo per i rossetti, le tinte e, di tanto in tanto, per gli ombretti 😝

Nonostante la mia passione per il makeup e la beauty care biologica, ho deciso di testare questi prodotti firmati coverCover Makeup (i quali, contengono siliconi, parabeni e simili, vi avviso 😂) Ma sono assolutamente Cruelty Free 🐰

Perchè?

Molte di voi mi chiedono spesso consiglio per quanto riguarda i prodotti da utilizzare in particolari occasioni, quali matrimoni, lauree e simili.

Siccome non sempre i fondi bio sono performanti al pari un prodotto professionale (pieno di siliconi e parabeni, la cui funzione è proprio quella di far "reggere" il makeup) ho deciso di provare qualcosa che soddisfasse questa specifica esigenza (si può chiudere un occhio per un giorno o due 🙊)

Da qui, la mia scelta di testare per voi i prodotti suddetti, ossia:

- Fondotinta 3D
- Correttore HD

(credits: my picture)


 Una breve premessa sulla professionalità dell'azienda: non mi è stato chiesto assolutamente nulla circa il colore del mio incarnato. Mi sono state spedite 2 colorazioni per nulla corrispondenti al colore della mia pelle.

Infatti, per quanto abbia trovato i prodotti molto validi, non ho potuto effettuare nessun test "su strada" essendo impossibilitata ad uscire per via dell'eccessivo stacco di colore fra collo e viso.

Il distacco era davvero netto, nonostante io avessi applicato entrambi i prodotti in modo molto "soft" tramite una blender bagnata.

Di conseguenza, la mia recensione sarà soltanto "parziale" e basata su di una "prova in casa".

.. Ritornando a noi, l'azienda in questione produce makeup professionale, atto ad essere utilizzato soprattutto dalle makeup artist sui set cinematografici, o durante gli shooting.

Sul loro sito (QUI) potrete trovare una vasta gamma di cosmetici, dalla base agli ombretti.

Passiamo ora alle considerazioni (PARZIALI!) circa i singoli prodotti da me testati.

HD CONCEALER

(credits: my picture)
 
Colorazione 4

Swatch

Per quanto riguarda il correttore, quest'ultimo possiede una coprenza medio - alta e trovo che sia adatto sia per coprire le occhiaie, che eventuali imperfezioni.

Si tratta di un correttore in "mousse" dal finish opaco, ma nonostante ciò, non secca la zona del contorno occhi.

La durata è molto buona, anche se dopo circa 5/6 ore tende inevitabilmente a finire nelle rughette. Se lo "fissate" con della cipria, la durata aumenta considerevolmente.

INCI
 Come potrete notare dalla foto swatch il colore è molto scuro, magari potrò utilizzarlo in estate.

3D FOUNDATION 

 
(credits: my picture)

colorazione 2

swatch


Per quanto riguarda la performance del fondotinta, è davvero ottima.

Coprenza medio - alta anche in questo caso, ma vi assicuro che l'effetto finale è luminoso (non unto!) e naturale (non crea il classico mascherone per intenderci).

Anche la durata è buona, 5/6 ore senza scomporsi.

La mia pelle tende a lucidarsi molto velocemente, ma applicando la cipria ho "protratto" il finish opaco del fondo.

INCI
Anche in questo caso la colorazione (pur essendo la N.2 !!!) è davvero molto scura per il mio incarnato ed è un vero peccato!

Per cui ragazze, fate molto attenzione alle colorazioni sul sito, non sono per nulla fedeli alle foto.

Ragazze e voi? Quali prodotti utilizzate per le grandi occasioni ? Siete fedeli al bio ?

Fatemelo sapere nei commenti! 😝

Anche per oggi è tutto! Ci rivediamo al prossimo articolo! 💚🐼

Commenti

  1. Ciao tesoro sono ale (thelittleworldofale)
    Questo articolo è molto bello, come tuo solito curi alla perfezione i dettagli. Questi prodotti sembrano davvero validi ..anche se non bio..ma ovviamente come hai detto tu, ogni tanto si può sgarrare, a patto di truccarsi benissimo dopo aggiungerei hihih. Mi dispiace solo per le colorazioni mannaggia.
    Un bacione tesoro😘

    RispondiElimina

Posta un commento